Get Adobe Flash player
EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Chat
CARICO...

Concerti

MONSAMPOLO DEL TRONTO

Sabato 23 gennaio 2016 h. 21:00 Concerto di Mario Castelnuovo presso il teatro comunale, via roma 32/a, 63077 Monsampolo del Tronto (Ascoli Piceno)

Teatro Garibaldi – Enna

Sabato 2 gennaio 2016, Mario Castelnuovo in concerto al teatro Garibaldi (Enna), ore 21.00
Giovanna Famulari: violoncello
Stefano Zaccagnini: chitarre

229800

Zara Summer Festival

Zara Summer Festival

Mercoledì 12 Agosto 2015 presso la Villa Sforzesca di Castell’Azzara (GR) per Zara Summer Fest, Mario Castelnuovo in concerto accompagnato da Giovanna Famulari (Violoncello, pianoforte e voce) e Stefano Zaccagnini (chitarre).

Il cantautore romano riannoda i fili della sua produzione artistica in uno spettacolo che riprende il nome del suo ultimo album. Tante storie e brani famosi, fra racconti, sorrisi e provocazioni verbali, per un incontro ravvicinato con la nostra identità di cittadini e uomini.

Prezzo del Biglietto: € 15,00 (No Prevendita)

Arti di strada

Arti di strada

07 agosto Mario Castelnuovo ospite con Giovanna Famulari e Stefano Zaccagini in un estratto da lezioni di incendio a Pineto (TE) intorno alle 22,00 circa all’interno del festival Buskers (Arti di strada)

Altri dettagli

Nel cuore della musica

Mario Castelnuovo non sarà presente, per motivi tecnico-logistici, alla serata del 2 giugno 2014 “Nel cuore della musica” che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica – Roma, Viale Pietro De Coubertain, 30

La notte bianca dei cantautori

Sabato 5 ottobre al Teatro “Tor Bella Monaca” Mario sarà presente, con altri artisti alla “Notte bianca dei cantautori”.

Parteciperanno, inoltre: Simone Avincola, Ernesto Bassignano, Alessandro Benvenuti, Erica Boschiero, Mario Castelnuovo, Calipso Caos, Mimmo Cavallo, Stefania D’Ambrosio, Edoardo De Angelis, Grazia Di Michele, Fabrizio Emigli, Ghita, Roberto Giglio, Katres, Roberto Kunstler, Lala e Sade, Silvia Manco, Max Manfredi, Luigi Mariano, Nina Monti, Chiara Morucci, Mariella Nava, Piji, Cristiana Polegri, Giulia Pratelli, Lino Rufo, Rossella Seno, Erminio Sinni, Sabrina Zunnui.

Nardò – 9 aprile 2013

Concerto di Mario Castelnuovo a Nardò il 9 aprile 2013 alle ore 21,00
Una pagina di storia che vide protagonista il popolo dei “ cafoni” , contadini che reclamavano il diritto a coltivare  quelle terre incolte che, all’indomani del primo dopoguerra, il Governo aveva promesso loro.
La forza della disperazione  e la lotta per  il miglioramento delle condizioni economiche che unì  cinquemila neretini nel sodalizio della Lega riuscì  ad imporsi, sia pure per un solo giorno,  in quel 9 aprile 1920, noto come il giorno della Repubblica di Nardò.

In un momento di grave difficoltà economica e sociale il comune di Nardò ha voluto riprendere il filo della memoria e ritessere attraverso il ricordo di gesta eroiche la tela di un nuovo patto sociale promuovendo  innanzitutto la memoria di eventi  e protagonisti di quella lontana giornata.

Per commemorare il 9  aprile 1920,  l’Amministrazione comunale ha voluto proporre    il valore universale della musica coinvolgendo in concerto a  Nardò la voce di  un cantautore romano come Mario Castelnuovo.