| Autore |
Discussione  |
|
|
caterina
Utente Medio

58 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 17:19:31
|
Penso che tutti sappiano che la canzone "Sul nido del cuculo" è ispirata al famosissimo film di Milos Forman. Io avevo visto questo film tanti anni fa e mi era piaciuto, sebbene di taglio un po' troppo americano per i miei gusti, ricordo soprattutto lo spirito indomito del personaggio interpretato da Jack Nicholson. Colgo lo spunto da questa canzone di Mario per chiedervi quali sono i vostri film preferiti. Io ho un trittico di film che amo in modo particolare: "L'età dell'innocenza" di Martin Scorsese e "Arancia meccanica" e "Barry Lindon" di Stanley Kubrick, in cui, tra l'altro, nella colonna sonora c'è il trio di Schubert, che è la base musicale di "Strasburgo 79". Oltre a questi ce ne sono molti altri: "Una giornata particolare" con Sofia Loren e Mastroianni, "Lezioni di piano" e, soprattutto per la colonna sonora da Thelma e Louise. Ma l'elenco sarebbe lungo...
|
Cat |
|
|
andrea
Utente Medio

54 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 01:16:20
|
Ciao Caterina,che dirti adoro tutti i film in generale e non mi dilungo oltre,ma sappi che le commedie,quelle gradevoli dove i discorsi fanno parte del racconto sono sempre ben accetti...Midnigth run...mi piacciono i film dove i sogni si confondono e dove il sogno non e detto che faccia dormire,ma non so spiegarmi davvero perchè ho dormito dopo 10 minuti guardando Avatar ...lo riguarderò, Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|